News da GeoStru Italia - APRILE 2010
 
 

Gentile professionista in questa Newsletter presentiamo le ulteriori novità di questo anno. I miglioramenti che stiamo apportando al software sono continui e svolti al massimo delle nostre possibilità.


Combinazioni delle azioni sulle costruzioni: Da oggi è Online il nuovo software per la determinazione delle combinazioni delle azioni secondo le NTC 2008.
calcolo di: A1+M1+R1 Combinazione fondamentale SLU (STR); A2+M2+R2 Combinazione fondamentale SLU (GEO); Combinazione quasi permanente SLE (cedimenti a lungo termine); Combinazione rara (SLE) ; Combinazione frequente SLE (cedimenti immediati); Combinazione fondamentale SLU corpo rigido (EQU); Combinazione fondamentale SLU sollevamento (UPL); Combinazione fondamentale SLU sifonamento (HYD); Combinazione sismica SLV; Combinazione sismica SLD; Combinazione sismica SLC; Combinazione sismica SLO.
Stampa degli elaborati in PDF;
Possibilità di importare i risultati nei software GeoStru


Nuova versione di Parametri simici: Da oggi è Online la Nuova versione di parametri sismici.
Conversione automatica delle coordinate dal sistema WGS84 a ED50;
Stampa degli elaborati in PDF;
Disegno degli spettri elastici e di progetto per ogni stato limite;
Calcolo dei coefficienti inerziali khi e Kvi in funzione del periodo e del fattore di struttura.


Nuovo software CVSOIL: Uno strumento completo ed innovativo che consente di determinare i parametri geotecnici caratteristici secondo un approccio probabilistico, considerando le quantità statistiche ricavate su un opportuno campione di prove. Con l’introduzione del concetto di stato limite è stato sviluppato parallelamente anche quello di valore caratteristico.
L’Eurocodice 7, riguardante la progettazione geotecnica, introduce per la prima volta i valori caratteristici dei parametri geotecnici. Attualmente le Nuove Norme Tecniche per le costruzioni (D.M. 14.01.2008) adottano tale concetto e con la Circolare esplicativa del 02.02.2009 ne chiariscono la loro determinazione. Il valore caratteristico, inteso come una stima cautelativa del parametro che influenza l’insorgere dello stato limite in considerazione, dovrà essere utilizzato in qualsiasi tipo di verifica geotecnica. Le opere dovranno essere verificate per gli stati limite ultimi che possono presentarsi in conseguenza alle diverse combinazioni delle azioni e per gli stati limite di esercizio, definiti in relazione alle prestazioni attese.

Riferimenti normativi
D.M. 14.01.2008, Circolare 02.02.2009, Eurocodice 7

Scambio di dati con le applicazioni GeoStru: Consente di acquisire in modo automatico i dati da elaborare da: Static e Dynamic probing. I dati elaborati possono essere automaticamente inviati a tutti i software della GeoStru.
Il file illustra un esempio di scambio dei dati
Per maggiori informazioni consultare la scheda tecnica di questo prodotto

Offerta promozionale

Allo sconto attuale del 20% le abbiamo riservato un'ulteriore sconto del 25% valido fino al 30 Aprile.
Per usufruire della promozione basta utilizzare il codice  BJ29U  al momento della compilazione dell'ordine online.


Nuovo software PDM: Uno strumento semplice e professionale per la redazione automatica dei piani di manutenzione. Il software PDM permette la redazione automatica del “Piano di manutenzione della parte strutturale dell’opera”, documento obbligatorio del progetto esecutivo di opere pubbliche e private, ai sensi delle Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni (D.M. 14/01/2008) e della relativa Circolare Esplicativa del 2 Febbraio 2009, n°617.
Il piano di manutenzione è il documento complementare al progetto strutturale che prevede, pianifica e programma l’attività di manutenzione dell’intervento, tenendo conto degli elaborati progettuali esecutivi dell’intera opera, al fine di mantenerne nel tempo la funzionalità, le caratteristiche di qualità, l’efficienza ed il valore economico.
Il piano di manutenzione delle strutture - coordinato con quello generale della costruzione - costituisce parte essenziale della progettazione strutturale.

Una delle caratteristiche da sottolineare è l'estrema agevolazione nella redazione del piano, dovuta ad un vasto archivio con oltre 1000 elementi manutentibili.
PDM oltre ad interfacciasi con i software della Geostru consente l''importazione automatica dei dati da qualsiasi software.

Riferimenti normativi
D.M. 14.01.2008, Circolare 02.02.2009.

Offerta promozionale
Allo sconto attuale del 40% le abbiamo riservato un'ulteriore sconto del 25% valido fino al 30 Aprile.
Per usufruire della promozione basta utilizzare il codice  BJ29U  al momento della compilazione dell'ordine online.


Altri Software GeoStru: Tutti i programmi sono in continuo aggiornamento non possiamo riportare la lista completa ma solo alcuni esempi:
MP & Loadcap: Effetti inerziali e cinematici, Importazione dei parametri caratteristici da Cvsoil ecc.
Edifici in CA: Calcolo automatico di Solai, Scale e balconi, redazione del piano di manutenzione con PDM;
Fondazioni in CA: Calcolo delle piastre circolari;
Dynamic: Elaborazione parametri caratteristici;
DownHole: Ottimizzazione dei file SEG2;
Georock 3D: Tracciamento dei grafici di energia, velocità in 3D;
Georock 2D: Barriere comunque inclinate;
Hydrologik Risk: Importazione delle sezioni in DXF;
Ecc.

Per aggiornare i programmi è possibile utilizzare Geostru Autoupdates - clicca qui per scaricarlo


Per cancellarsi dalla newsletter cliccare qui

 

 

 

Geostru Software: Newsletter

www.geostru.com